domenica 11 giugno 2017

COMPITI PER LE VACANZE ESTIVE

Durante  questo anno scolastico avete avuto a disposizione dei libri per studiare, approfondire e migliorare. Siamo arrivati alla fine dell’anno e questi testi presentano ancora tante opportunità e proposte, che possono aiutarti durante l’estate. Sono libri che conosci e sai usare anche da solo.

Ti consigliamo perciò di definire con i tuoi genitori un momento della giornata per i compiti e di scegliere le pagine su cui lavorare tra queste:
  •   TUTTI INSIEME, sia di matematica che di italiano
  •   libro verde le pagine che mancano da 97 a 120
  •  libro rosso le pagine che non hai ancora fatto da 121 a 168
  •  libro blu a tua scelta tra le letture o la parte finale di “Scrivo io”

BELLE LETTUREun momento importante durante l’estate è quello dedicato alla lettura di bei libri; ne troverai tanti in prestito nella biblioteca comunale. Dedica una pagina del quaderno delle vacanze ai libri che vuoi consigliare ai tuoi compagni. 

MOMENTI DA RICORDARE: l’estate è una stagione ricca di esperienze e di momenti da ricordare. Sarà più facile farlo quando ci rivedremo se avrai scritto alcune frasi, fatto un disegno, incollato una foto nel quaderno delle vacanze.

Per inglese, riguarda il libro (alcuni esercizi sono ancora da completare), il quaderno e riascolta il CD. Se vuoi, puoi chiedere a mamma o papà di fare giochi ed esercizi in inglese visitando il sito www.oup.com/elt/newtreetops  dove troverai tutto il materiale imparato a scuola, le storie e le canzoni. Anche solo 15-20 minuti a settimana possono bastare per allenarsi con l’inglese anche in vacanza!  HAVE A NICE SUMMER!!!

Buone vacanze

I tuoi insegnanti


Dal sito http://tuttodisegni.com/


Nessun commento:

Posta un commento